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Domande frequenti sui trasferimenti di denaro (FAQ)



Abbiamo riportato alcune delle domande più frequenti che riceviamo su come inviare e ricevere denaro. Troverai anche domande sulla sicurezza dei consumatori, che possono aiutarti a conoscere meglio il phishing e le altre frodi più comuni. Se non trovi risposta ad una specifica domanda, compila il nostro modulo di contatto.


Invio di denaro dall’agenzia MoneyGram

  • Come faccio a inviare denaro tramite un’agenzia MoneyGram?
  • Come faccio a trovare un’agenzia MoneyGram?
  • Quanto costa trasferire denaro?
  • Quanto denaro posso trasferire?
  • Come si paga un trasferimento di denaro?
  • Quando sarà disponibile il denaro per il destinatario?
  • Quali opzioni di valuta sono disponibili?
  • Chi riceve il denaro può scegliere la valuta in cui ritirarlo?
  • Come posso sapere quali valute di pagamento sono disponibili nel Paese di destinazione del denaro?
  • Che cosa posso fare se il destinatario ha problemi a ritirare il denaro?

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Ricevere denaro

  • Quali informazioni mi occorrono per ritirare il denaro?
  • Come posso trovare l’agenzia MoneyGram più vicina?
  • Come faccio a ricevere il denaro?
  • Quando il denaro sarà disponibile per essere ritirato?

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Anti-phishing

  • Che cos’è il phishing?
  • Come faccio a riconoscere il phishing?
  • Come posso impedire il phishing?
  • Che cosa posso fare se sono stato vittima del phishing?

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Informazioni per i consumatori a tutela dalle frodi

  • Ho ricevuto un’e-mail da MoneyGram dove mi venivano richieste informazioni finanziarie. Devo fornirle?
  • Chi può ritirare il denaro che ho trasferito?
  • Che cosa posso fare se io e la persona alla quale ho inviato il trasferimento di denaro siamo rimasti vittime di una frode?
  • Dove posso trovare maggiori informazioni per proteggermi dalle frodi ai danni del consumatore?

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